domingo, 11 de janeiro de 2015





E lascio passare cieli Cieli vecchi come pietre

Cieli azzurri come mari Cieli neri senza sole….

 Non mi dirai chi sei Perché neanche tu lo sai

Mi affiderò al vento O al sole della luna…

Vita che viene vita che và tra la polvere e le stelle

 Un bimbo oggi piange e un uomo parte già….

Quanti amori rubati E ancora amori perduti

Tra uno sguardo che s’intende e le parole che non mi hai detto mai…

 Ma tu come il tempo sei un treno che fischia forte

Non hai previsto fermata Per la mia piccola valigia rotta…. 

eppure mi hai sfiorato nei tuoi pomeriggi vuoti .

Ero chiave alla tua porta Passaporto rinnovato…

 Io lucertola sul muro tu insetto da mangiare,

adesso mordi l’aria e parole da scordare….

 Guardami negli occhi prima di sparare ci puoi trovare

 il mare conchiglie di ogni spiaggia uccelli di ogni cielo….

"Soleamaro" Salvo Campisi...